Ormai l'evoluzione dei cellulari ci sta portando sempre più verso dispositivi mobili multi funzione che è riduttivo chiamare cellulari o palmari o PDA Phone (l'unione dei due).
Ormai sono computer potatili con dimensioni da cellulare.
La naturale conseguenza è che i virus si stanno specializzando anche per questi dispositivi e molti produttori di antivirus hanno già iniziato a sfornare prodotti specifici per proteggere questi nuovi apparecchi.
L'ultimo che ho visto uscire è di AVG.
Se il dispositivo che avete in mano lo pensate come ad un semplice telefono, l'idea di una antivirus è parecchio strana. In realtà non è più un telefono e quindi non mi stupisco.
(via Hardware Upgrade)
Se ti accontenti di un cellulare che telefona e manda sms puoi fare a meno dell'antivirus altrimenti ti toccherà 😉
Spero che sia lontano il giorno in cui dovrò installare un antivirus sul mio cellulare...
Se utilizzate il vostro cellulare per navigare o scaricare applicazioni serve un antivirus fidatevi! ne so qualcosa! io ho acquistato dal sito di mobisofia (http://www.mobisofia.com) l’antivirus per il mio smartphone… C’è un’ampia scelta e i prezzi sono mediamente più bassi rispetto a quelli degli altri rivenditori..
E' proprio quella la mia idea Damiano.
Il mio Nokia E61 è un computer a tutti gli effetti ma usandolo in modo limitato posso permettermi di non avere un antivirus.
Se lo usassi anche per navigare (oltre che su Twitter e Google Reader che uso ora) e volessi aprire gli allegati di posta (cosa che ora non faccio) l'antivirus ci vorrebbe!
P.S. interessante il sito che hai segnalato: ho corretto il tuo commento inserendo direttamente il link